E' disponibile il servizio di sottoscrizione alla Newsletter di PariOpportunita.regione.puglia.it

Per ricevere la Newsletter di Pari Opportunità inserisci il tuo nome e cognome  e l'indirizzo email con cui ricevere la Newsletter. Riceverai una mail di conferma che conterrà un link a cui dovrai accedere per completare la registrazione.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando sul link "cancella sottoscrizione"

Newsletter Registration

cancella sottoscrizione  

Online Newsletter Viewer Portlet

Ciao Utente, questo è un nuovo aggiornamento dal servizio

2017 - 29 giugno - Seminario Consigliera regionale di parità

SEMINARIO Formativo

Prevenzione e contrasto alle Discriminazioni di Genere sul lavoro: L'esperienza della Consigliera Regionale di Parità della Puglia e la rete delle avvocate/i negli anni 2008-2016

                              Centro Polifunzionale per gli Studenti (ex Palazzo delle Poste)  

Università degli Studi di Bari Sala Convegni 1 - Piazza C. Battisti, n°1

 29 giugno - Ore 9.30 -18.00

La Consigliera Regionale di Parità In collaborazione con O.Di.Ge. - Osservatorio Regionale sulle discriminazioni di Genere - organizza un seminario formativo in cui saranno presentati i dati dell'attività svolta nei suoi due mandati consiliari. 

Si tratta di un'analisi effettuata su oltre 600 donne ascoltate e sulle principali azioni stragiudiziali e in giudizio affrontate.

in particolare saranno presentati alcuni casi di discriminazioni di Genere nella carriera e nella rappresentanza e alcuni casi relativi alla maternità.

 Ricchissimo il panel dei relatori e relatrici che testimoniano l'impegno profuso in questi anni nella lotta alle discriminazioni. 

Sarà inoltre presentata la pubblicazione:  "Pari Opportunità e Diritto antidiscriminatorio. L'esperienza della Consigliera Regionale di Parità della Puglia nel contrasto alle discriminazioni di Genere" che racchiude il senso del lavoro complessivo della Consigliera di parità Regionale.  

Un momento finale dell'incontro sarà dedicato alla memoria di Teresa Zaccaria, consigliera regionale di parità supplente, scomparsa alcuni mesi fa, dopo un'intensa attività politica e professionale a favore delle donne.

 

Programma della giornata 

 

Ricevi questa email dal servizio  del sito  www.pariopportunita.regione.puglia.it. Per cancellare la registrazione al servizio clicca qui e segui la procedura di cancellazione.

Visualizzazione Contenuto Web