E' disponibile il servizio di sottoscrizione alla Newsletter di PariOpportunita.regione.puglia.it

Per ricevere la Newsletter di Pari Opportunità inserisci il tuo nome e cognome  e l'indirizzo email con cui ricevere la Newsletter. Riceverai una mail di conferma che conterrà un link a cui dovrai accedere per completare la registrazione.

Potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando sul link "cancella sottoscrizione"

I dati personali da lei forniti sono trattati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679 e sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto. 

Potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario. 
Il responsabile del trattamento dei dati è Regione Puglia.

 

Newsletter Registration

cancella sottoscrizione  

Online Newsletter Viewer Portlet

Ciao Utente, questo è un nuovo aggiornamento dal servizio

2021 - 21 luglio - Transizione ecologica e parità di genere

La transizione ecologica e la strategia per la parità di genere

21/07/2021 - Padiglione Regione Puglia - Fiera del Levante 

ll giorno 21 luglio 2021, dalle ore 14.30, nell'ambito del Forum sullo sviluppo sostenibile, si terrà l'evento dedicato ai temi della transizione ecologica e la strategia per la parità di genere.

Regione Puglia è impegnata da mesi nella redazione dell'Agenda di genere, un documento scritto con tutti gli stakeholder territoriali attraverso il quale declinare la strategia regionale per la parità di genere. L'Agenda si articola in aree di policy e azioni trasversali per il contrasto del gender gap e il superamento di ogni forma di discriminazione legata alle differenze di genere nei luoghi di lavoro, nel contesto sociale e politico, culturale e scientifico.  

Gli obiettivi strategici ed operativi suggeriti dal documento regionale per il perseguimento di diversi Goal dell'Agenda ONU consentono la declinazione della sostenibilità in ottica di equità, pari opportunità per tutti, qualità della vita, accessibilità dei servizi nei contesti urbani, contrasto alle povertà economica ed educativa.

Il Piano territoriale per Taranto - connesso al percorso delle bonifiche ambientali, alla riconversione industriale ed economica, alla rigenerazione urbana e alla riqualificazione del tessuto sociale - diviene terreno di esercizio per la declinazione concreta degli obiettivi operativi in cui si articolano i principali Goal dell'Agenda ONU 2030 e per la costruzione di un quadro articolato di opportunità finanziarie tra le risorse del CIS, le risorse del Just Transition Fund, quelle del PNRR e quelle in via di programmazione a valere sul POR Puglia 2021-2027

 

Programma

 

Ricevi questa email dal servizio  del sito  www.pariopportunita.regione.puglia.it. Per cancellare la registrazione al servizio clicca qui e segui la procedura di cancellazione.

Visualizzazione Contenuto Web