Ambito territoriale di Martano

Azione Sperimentale


Progetto: Serivizio di trasporto sociale per il Poliambulatorio di Martano

Area tematica: mobilità sociale assistita

Stato: avviata

L'azione sperimentale di Martano prevede la realizzazione di un servizio di trasporto pubblico assistito, che consenta alle fasce di popolazione più deboli  di avere facilità di accesso ai servizi del Poliambulatorio di Martano. Così questa azione sperimentale non solo garantisce i principali servizi socio-assistenziali, ma consente anche di facilitare l'organizzazione della vita delle famiglie che svolgono attività di cura per anziani e disabili, contenendo inoltre il traffico automobilistico nei pressi del Poliambulatorio e nell'intero territorio comunale. 
 
Studio di fattibilità per i Piani dei Tempi e degli Spazi
 
Progetto: I tempi e gli spazi della città
 
Dopo una mappatura e analisi del fabbisogno cittadino, lo studio si focalizza sulla  realizzazione di un servizio di trasporto più efficiente, in grado di raggiungere  il poliambulatorio di Martano.
Durante il lasso temporale dedicato alla redazione dello studio sono stati istituiti l'Ufficio Piani e Tempi,  la Consulta e l'Osservatorio sui tempi della città; ha preso avvio un'attività formativa rivolta ai dipendenti pubblici e finalizzata alla sensibilizzazione verso le tematiche oggetto dello Studio, ed è stata promossa un'attività di comunicazione per far conoscere l'intervento.
 

 

 

Visualizzazione Contenuto Web

Azione sperimentale